Suggerimenti sulle località: spiagge, isole, castelli o splendide ville d'epoca nei quali trascorrere, in una cornice da sogno, momenti indimenticabili.

Firenze

Firenze

Firenze Situata nel piano che l'Arno forma tra la stretta dell'Incisa e quella della Gondolina, a metà strada tra i valichi delle Alpi e il porto di Napoli. È la città più popolosa della regione, fulcro storico, artistico, fieristico ed economico.

Pisa

Pisa

Pisa, identificata con Campo dei Miracoli, offre una bellezza sfolgorante e unica, una delle più nobili città d'arte italiane per monumenti, per complessità del tessuto viario, per importanza delle sue raccolte museali.

Pistoia

Pistoia

Pistoia è particolarmente ricca di pregevoli monumenti romanici e rinascimentali e soprattutto può vantare una delle più suggestive piazze d'Italia

Siena

Siena

Centro etrusco, colonia romana, conosce il massimo splendore nel medioevo. Un territorio ricco di natura, storia e arte: dalle dolci colline della Valdelsa ai rilievi boscosi del Chianti, dal monte Amiata, alla Valdichiana, Cetone e Montepulciano.

Arezzo

Arezzo

Arezzo, è situata alla confluenza di tre delle quattro vallate che compongono la sua provincia. A Nord il Casentino, la valle percorsa dal primo tratto dell'Arno; a Nord-Ovest il Valdarno Superiore; a Sud la Valdichiana.

Grosseto

Grosseto

Grosseto vuol dire maremma, territorio che ha conosciuto e pagato il succedersi di investimenti, abbandoni e rinascita.

Massa e Carrara

Massa e Carrara

Massa è il capoluogo, insieme a Carrara, della più settentrionale delle province della Toscana. La sua posizione ha fatto di Massa una città dalla storia a sé stante rispetto agli altri centri toscani.

Livorno

Livorno

Porto principale e terza citta della Toscana, Livorno diventò città nel 1600 per volontà dei Medici.

Prato

Prato

Seconda città della Toscana Prato ha un'economia fiorente nel settore tessile della lana.

Lucca

Lucca

Protetta nel corso dei secoli dalla cerchia delle sue mura, Lucca ha conservato intatte le atmosfere medievali di città-stato fino a quando, nel 1847, divenne parte del Granducato di Toscana.