Lucca - Hotel Lucca

toscana
lucca piazza anfiteatro

Offerte last minute vacanze in Toscana.

LUCCA

PESCIA E LUCCA

vacanze in Toscana OFFERTA VACANZE SOGGIORNO IN TOSCANA
Per le tue vacanze in Toscana, scegli il Bed and breakfast Cecco, nel centro di PESCIA a 8 chilometri da MONTECATINI TERME , 12 chilometri da LUCCA, 18 chilometri da VINCI per visitare il museo di Leonardo, 3 chilometri da COLLODI per la visita al PARCO DI PINOCCHIO , 12 chilometri da Pistoia per visitare lo ZOO DI PISTOIA .

OFFERTA 2010

in offerta speciale a solo
€ 25 a persona a notte (minimo 2 persone)
colazione esclusa.
ponte della maddalena detto ponte del diavoloIl mattino visita al Parco di Pinocchio e al meraviglioso Giardino di Villa Garzoni, splendido giardino Barocco realizzato nel '600 arricchito successivamente da statue e fontane con giochi d'acqua.

Pranzo al Ristorante adiacente al Parco di Pinocchio e alla Villa Garzoni.







Si parte alla volta di Lucca.

visiona la mappa delle strade interne Pescia Lucca
si arriva fino alla antica città famosa in tutta la Toscana e in tutto il Mondo.
mura di lucca in toscanaLa visita di Lucca non può non iniziare dalle Mura di Lucca, oggi splendida passeggiata e balcone sulla città.
Addentrandosi da sud, si trova Piazza Napoleone, sulla quale si affacciano il Palazzo Ducale ed il Teatro del Giglio.
Oltrepassato il Teatro si giunge alla Cattedrale di San Martino, di origine romanica, che racchiude il volto Santo, crocifisso ligneo simbolo di Lucca del quale si hanno notizie già dal 742, ed il celebre sarcofago di Ilaria del Carretto, opera di Jacopo della Quercia.
Tornando indietro passiamo ammirare Piazza San Michele con la sua piazza anfiteatro di luccachiesa romanica e le viuzze medievali, che ci portano in Via Fillungo, a metà della quale troviamo la chiesa di San Frediano (primo vescovo di Lucca) e Piazza anfiteatro, che sorta sull’impianto di epoca romana, ha avuto nei secoli una stratificazione abitativa che la racchiude in una forma ellittica.
Poco distante Palazzo Guinigi, signori di Lucca, con la Torre di 40 metri che sulla sommità ospita un giardino pensile, detta anche Torre Alberata, da dove possiamo ammirare Lucca nel suo insieme. Altro punto di osservazione è la Torre delle Ore.

Storia di Lucca:
L ’antico insediamento ligure LUK, si sviluppò come città romana dal 180 a.c., divenne nel IV secolo capitale del ducato Longobardo della Tuscia, e si avviò dal XII secolo a divenire Comune prima e Repubblica poi.
Nel 1265 viene terminata la costruzione della cinta muraria, erette a difesa dei potenti interessi economici e commerciali di Lucca e delle sue chiese, che già dal 588 avevano visto la luce.
Ma anche le Mura non hanno potere nella disputa fra i guelfi bianchi e i guelfi neri, che permettono ai ghibellini pisani di entrare in città con Uguccione della Faggiula nel 1314.

SOGGIORNO

bed and breakfastBed and Breakfast
agriturismoAgriturismo
casa vacanzeCase Vacanze
affittacamereAffitta camere
ristoranteRistorante
taxiTaxi

richiedi informazioni
Cognome:
Telefono:
E-Mail: *
 
Informativa sulla Privacy

INSERISCI LA TUA ATTIVITA'

Vuoi far parte anche tu del Portale Holiday Tuscany?

Contattaci al numero di telefono .